Rosa Nera
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Rosa Nera

La gilda della Rosa Nera, Una gilda un perchè!!!
 
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 Ruka's guide to the perfect paladin

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Ruka

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MessaggioTitolo: Ruka's guide to the perfect paladin   Ruka's guide to the perfect paladin Icon_minitimeMar Ott 16, 2007 10:36 am

Ho deciso che vi scrivero' una bella guida per far conoscere la nostra bella classe a tutti.
Il paladino di base e' un ibrido di supporto che generalmente porta al gruppo diversi vantaggi anche solo con la sua presenza! Ecco l'elenco delle abilita' di noi guerrieri della luce:

Le aure
Le aure sono dei buff passivi a tutto il party decise dal paladino e possono portare:
Devotion aura: circa 870(talentabile) punti di armor in piu, quasi inutile purtroppo poiche' ai livelli alti sono ben poco di assorbimento e comunque i cloth ci muoiono lo stesso.
Concentration aura: quest' aura e' particolarmente utile poiche' dona una percentuale fissa del 35% di non perdere il casting time quando si viene colpiti, un bonus che tra l'altro si somma a vari talenti dando spesso il 100% di non interrompibilita' sui cast.
Retribution aura: ogni attacco fisico contro i membri del party infligge 25 danni sacri all'assalitore, ottima per i pala tank per generare aggro addizionale.
Shadow/Fire/Frost resistance aura: queste aure danno 70 di valore fisso di resistenza ai vari elementi, offrendo un 20% di resistenza effettiva a danni o effetti basati su di essi.
[Talento] Sanctity aura: quest'aura esclusiva dei paladini retribution aumenta il danno holy generato da tutti i memrbi del party del 10% aiutando tra l'altro i tankadini a generare aggro.
[Talento] Improved sanctity aura: oltre all'effetto base aumenta il danno di tutto il party del 2%

I Blessing
Le benedizioni sono dei buff lanciati dal paladino in due forme:
Singolo: influenza una sola persona e ha una durata di 10 minuti
Raid: influenza tutte le persone della classe su cui e' lanciato nel raid/party, richiede reagente, dura 30 minuti.
I vari blessing sono:
Blessing ofMight: aumenta l'attack power a distanza e in corpo a corpo del bersaglio di un numero fisso. nulla da dire.
Blessing of Light: aumenta il beneficio che il bersaglio ottiene dalle cure del paladino di un numero fisso, estremamente utile per i paladini che vogliono curare.
Blessing of Wisdom: dona al ricevente una rigenerazione mana di un numero fisso (40 al 70) ogni 5 secondi.
C'e' da parlarne un po su questo blessing, e' inutile nei piccoli pull poiche' alla fine rigenera 400 mana ogni 50 secondi. Mentre invece puo' dimostrarsi ottimo nei boss o negli incontri lunghi)
Blessing of Salvation: un blessing un perche'! riduce l'aggro generata del 30% praticamente un must per tutti in dps in instance/raid.
Blessing of protection: uno "scudo" che rende il bersaglio immune a tutti i danni fisici, dura 10 secondi.
Blessing of sacrifice: trasferisce una parte ridicola di danni dal bersaglio al paladino che l'ha lanciato ottimo per prendere danno in pvp per rompere effetti indesiderati (pecora)
[Talento] Blessing of kings: uno dei buff migliori del gioco, se non il migliore! aumenta del 10% TUTTE le stat di base!
[Talento]Blessing of sanctuary: un blessing che riduce di poco il danno subito, ma infligge danno sacro al nemico in caso di blocco, utile sui tankadini, abbastanza ridicolo su altre classi No

Ora vi parlero' dei Judgement: sono dei debuff/attacchi diretti che possiamo scagliare sul nemico per ottenere diversi effetti.
I judgement che mettono un debuff durano generalmente 20 secondi, che si resettano in caso il bersaglio venga colpito da un attacco fisico del paladino che li ha lanciati, oppure da un colpo di crusader strike di un paladino retribution.
Judgement of Wisdom: ogni colpo contro il bersaglio (non importa ranged, melee, o magico) ha la possibilita' abbastanza alta di rigenerare un piccolo ammontare di mana all'attaccante.
Judgement of Light: ogni colpo contro il bersaglio (non importa ranged melee o magico) ha la possibilita' abbastanza alta di rigenerare un piccolo ammontare di vita all'attaccante.
Judgement of the Crusader: aumenta il danno causato al bersaglio dal danno holy
[Talento]Sanctified crusader: oltre all'effetto normale il judgement of the crusader dona 3% di critico a tutti gli attaccanti contro il bersaglio.
Judgement of Righteousness: un attacco che infligge danno holy, il suo critico e' calcolato dallo spell crit, aumenta con l'aumentare dello spell power del paladino.
Judgement of Command: un attacco che infligge danno holy, il suo critico si basa sul crit fisico, infligge danni piu che raddoppiati su bersagli stunnati, o incapacitati. Aumenta con lo spell power le paladino.
Judgement of Vengeance: un attacco che infligge danno holy, il danno si basa su quanti Holy vengeance sono presenti sul bersaglio, il suo critico si basa su spell crit, aumenta con lo spell damage del paladino.
Judgement of Justice: il bersaglio viene limitato al 100% della sua velocita' di corsa (anche se ha dei buff).
Diventa immune a fear, e se e' un mob non puo' fuggire.

Ora passiamo alle capacita' di cura del paladino: due spell!
Flash of light: cura "piccola" del paladino, capacita' di cura buona, poco consumo di mana, casting time veloce 1.5 secondi. Ottima per i combattimenti lunghi, praticamente spammabile con il suo costo di 180 mana.
Holy light: cura grande del paladino, ottima capacita' di cura, enorme consumo di mana, casting time medio 2.5 secondi. Ottima per acchiappare la gente che sta morendo, difficilmente spammabile con equipaggiamento non sgravato a causa del suo elevato costo di mana 840.

I seal: i seal sono il sistema di combattimento del paladino possono essere giudicati per ottenere i judgement.
La caratteristiche generali dei seal: durata 30 secondi, buff magico quindi dispellabile, danno degli effetti addizionali e a volte casuali all'arma del paladino.
Seal of righteousness: il primo seal del paladino, aggiunge un danno holy variabile agli attacchi del paladino.
il danno holy varia in base a: arma 1h o 2h, velocita' dell'arma, spell power del paladino.
Seal of wisdom: ogni attacco del paladino ha la possibilita' abbastanza alta di rigenerare parte del suo mana.
Seal of light: ogni attacco del paladino ha la possibilita' abbastanza alta di rigenerare parte della sua vita.
Seal of justice: ogni attacco del paladino ha la possibilita' di stunnare il bersaglio per 2 secondi.
Seal of vengeance: ogni attacco del paladino mette un dot da 120 danni in 15 secondi sul bersaglio. Danno holy, aumenta con lo spell power del paladino.
[Talento]Seal of command: possibilita' che ogni attacco del paladino infligga il 70% del danno totale dell'arma del paladino in danno holy, puo' crittare. Aumenta con il danno dell'arma, con l'attack power, e con lo spellpower.

Capacita' uniche del paladino: queste sono abilita' che non rientrano nelle altre categorie.
Divine shield: rende immune il paladino a TUTTO per 12 secondi, il paladino puo' attaccare, curarsi o fare hearstone. Puo' essere dispellato da un priest SOLO ed ESCLUSIVAMENTE con la spell MASS DISPEL. cooldown di 5 minuti.
Lay on hand: "Curona" del paladino, cura i punti vita massimi del paladino al bersaglio, donandogli anche 900 mana. Consuma tutto il mana del paladino. Instant.
Hammer of justice: stun da 6 secondi sul bersaglio.
Exorcism: danno holy su demoni e non morti "quasi" inutile.
Holy wrath: danno holy su demoni e non morti 1 minuto di cooldown "quasi" inutile.

Per ora e' tutto, la prossima volta prendero' in esame la spec holy (da guaritore) del paladino
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Diarca

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MessaggioTitolo: Re: Ruka's guide to the perfect paladin   Ruka's guide to the perfect paladin Icon_minitimeMar Ott 16, 2007 4:20 pm

o mio dio Shocked Shocked Shocked
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Rurik

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MessaggioTitolo: Re: Ruka's guide to the perfect paladin   Ruka's guide to the perfect paladin Icon_minitimeGio Ott 18, 2007 2:52 pm

Diarca ha scritto:
o mio dio Shocked Shocked Shocked

OH MI DIO!!!!! Shocked Shocked Shocked
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Spirit

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MessaggioTitolo: Re: Ruka's guide to the perfect paladin   Ruka's guide to the perfect paladin Icon_minitimeGio Ott 18, 2007 7:03 pm

Grande ruka ^^
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Ruka

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MessaggioTitolo: Ruka's guide to the perfect Healadin   Ruka's guide to the perfect paladin Icon_minitimeVen Ott 19, 2007 9:48 am

Eccomi di ritorno, oggi prendero' in considerazione la spec attualmente piu sgravata e facile da giocare del paladino, la spec holy.
Questa spec e' focalizzata sulla cura, e vanta la minore capacita' offensiva di tutte e tre le specializzazioni di noi sacri guerrieri.

Le stat per un paladino holy sono:
Stamina
Intellect
Mana regen
Healing power
Spell crit

I 5 strumenti piu usati da un paladino holy sono:
Flash of light
Holy light
[Talento]Holy shock: una cura/attacco instant con cooldown di 15 secondi che puo' curare un bersaglio amichevole o ferirne uno ostile.
Cleanse: instant, rimuove 1 veleno, 1 malattia e un effetto magico dall'avversario.
Concentration aura: per avere sempre il 100% di casting senza interruzione.

La spec holy purtroppo non richiede un enorme skill da usare, e richiede una buona skill con conoscenza dei blessing per poter essere usata in modo molto efficace.
L'efficacia di mana/cura di flash of light rende la maggior parte degli incontri quasi noiosi, devi giocare ad un "schiaccia la talpa" con le barre dei tuoi compagni di party e spesso ci si riesce con 1 solo tasto!
Un paladino holy finira' molto raramente il mana poiche' in caso di critico su una
cura gli verra' ridato il 60% del mana speso, portando a 40% il costo della cura!
questo grazie al talento illumination che richiede solo 20(!) talenti nel ramo holy. Tutto il resto del ramo riduce il costo di mana di abilita' come cleanse, e
aumenta il critico delle suddette cure, di 5% tutte quante, 11% holy light.
A conti fatti il paladino holy NON e' l'healer migliore del gioco in quanto a potenza di cura e varieta' di spell di cura (3 se talentate, e siamo una classe che cura secondo la gente boh) ma e' nettamente l'healer con piu longevita' nei combattimenti grazie al suo risparmio di mana, senza contare la sua armor elevata e la possibilita' di scudarsi per curare ininterrottamente per 12 secondi almeno.

Ovviamente e' inutile dire che qualsiasi paladino porta tutti i bless di base, e le aure di base che da sole dovrebbero bastare per portarne uno in party!
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<Freon>

<Freon>


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MessaggioTitolo: Re: Ruka's guide to the perfect paladin   Ruka's guide to the perfect paladin Icon_minitimeVen Ott 19, 2007 2:21 pm

GG Ruka, guida bellissima e concordo su quello che hai scritto, ho una esperienza diretta visto che ho ragionato molto con Kaelix sulle spec del pala!
Eh si il pala è veramente una classe indispensabile! lol!
W i Pala
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MessaggioTitolo: Re: Ruka's guide to the perfect paladin   Ruka's guide to the perfect paladin Icon_minitime

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